Pubblicato il bando Interreg Europe con scadenza 31.07.15

Il primo bando del programma di cooperazione interregionale Interreg Europe è stato aperto il 22 Giugno scorso con scadenza 31 Luglio 2015
Il programma è sostenuto dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e ha come obiettivo principale il miglioramento delle politiche di sviluppo regionale, attraverso lo scambio di esperienze e di buone pratiche.

Le proposte progettuali dovranno riguardare uno dei quattro assi del programma:

  1. Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione
  2. Migliorare la competitività delle PMI
  3. Sostenere la transizione ad un'economia a basse emissioni di carbonio
  4. Preservare e tutelare l'ambiente e promuovere un uso efficiente delle risorse

Il bando finanzia due tipologie di azioni: a) Progetti di cooperazione interregionale; b) Piattaforme di apprendimento politico.

I soggetti che intendono partecipare al bando devono avere sede in uno dei 28 Stati Membri dell'UE (oppure in Norvegia e in Svizzera) ed essere appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  • amministrazioni pubbliche a livello nazionale, regionale e locale
  • enti di diritto pubblico 
  • enti privati non-profit

I progetti approvati riceveranno un cofinanziamento pari all'85% (per i soggetti pubblici) e al 75% (per i soggetti privati non profit). Il budget totale messo a disposizione per questa prima call è di 107.5 Milioni di euro. 

Tutte le informazioni e i documenti ufficiali sono disponibili online al sito www.interregeurope.eu

 

Copyright © Codex. 2016 Tutti i diritti riservati. P.I. 05347800012. Corso Trapani, 16 - 10139 TORINO (IT) - Tel +39 011 8123312 - Powered by vg59 srl