Expo2015: un’opportunità per il territorio e il business.

expo2015 logo

Tra pochi mesi si apriranno le porte di Expo 2015, l’esposizione universale che si terrà a Milano dal 1° Maggio al 31 Ottobre 2015 con la partecipazione di circa 150 Paesi. Un evento e un’occasione irripetibili per l’Italia e che apre molteplici opportunità per tutti quei soggetti, privati e pubblici, che intendono sfruttare questa occasione di visibilità per promuovere il proprio business o la propria mission.

Oltre la rassegna espositiva, Expo 2015 si pone come un grande raccoglitore di idee, testimonianze e progetti e un momento di dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale attorno al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. In quest’ottica, sono molte le innovazioni introdotte da Expo 2015 Milano rispetto alle precedenti edizioni: dai Padiglioni Cluster tematici, non legati ai singoli paesi, al Padiglione della Società Civile, area espositiva che metterà in relazione imprese, istituzioni pubbliche e terzo settore impegnate nello sviluppo sociale, ambientale e culturale sostenibile. Per il Padiglione della Società Civile - Cascina Triulza sono già aperte specifiche calls per le imprese, la società civile e i territori, consultabili su www.fondazionetriulza.org.

In particolare, le imprese e i professionisti potranno contribuire alla fornitura di beni o servizi per la realizzazione del progetto o più semplicemente (essendo la partita precedente in fase di chiusura) trovare spazio per promuovere i propri prodotti o servizi. Questo sarà possibile cercando la collaborazione non solo con Expo S.p.a. ma anche con tutte le altre reti e iniziative che si stanno attivando intorno all’evento.  Da notare che Expo 2015 non sarà solo a Milano ma avrà significativi riscontri anche in altre città e regioni italiane che proporranno propri palinsesti in parallelo a quelli milanesi. Torino in particolare avrà la possibilità di valorizzare il rapporto con il capoluogo lombardo, complice la vicinanza geografica (che aumenterà grazie a treni speciali AV) e l’inevitabile ritorno sul fronte turistico, in vista dei venti milioni di visitatori previsti per Expo 2015.

Tutte le informazioni sulle opportunità offerte da Expo 2015 sono disponibili sul sito: www.expo2015.org

Una guida originale sull’Expo e sulle opportunità per le aziende è stata realizzata da www.expottimisti.it

 

Copyright © Codex. 2016 Tutti i diritti riservati. P.I. 05347800012. Sede legale e operativa: Via Severino Grattoni 7 - 10121 TORINO (IT) - Tel +39 011 8123312 - Powered by vg59 srl