Torneo dell'Innovazione Sociale - Istituto BEI

Il Torneo dell'Innovazione sociale è una competizione organizzata annualmente dall' Istituto BEI (EIBI) e giunta ormai alla sua quarta edizione.

Scopo di questa iniziativa è creare valore sociale valorizzando progetti innovativi in grado di apportare benefici alla società, facendo appello a nuove tecnologie, nuovi sistemi e processi, che toccano una vasta gamma di settori, dall’istruzione alla sanità, dall’ambiente naturale a quello urbano.

Possono partecipare al Torneo organismi con o senza scopo di lucro, in particolare giovani imprenditori e imprese sociali, uffici per la responsabilità sociale di impresa di imprese di qualsiasi dimensione, ONG, enti governativi o amministrazioni locali, comunità accademiche, nonché team di scuole superiori.
I candidati (singoli soggetti o team) devono essere stabiliti (o residenti) nei Paesi dell’UE, nei Paesi candidati o potenziali candidati e nei Paesi EFTA.

Il Torneo assegnerà tre Premidue per la Categoria Generale e uno per la Categoria Speciale. I progetti vincitori per la Categoria Generale verranno premiati rispettivamente con 25.000 euro (1° classificato) e  10.000 euro (2° classificato); 25.000 euro saranno assegnati anche al progetto vincitore per la Categoria Speciale.
Il Premio per la Categoria speciale, introdotto a partire dal  2013, intende attribuire ogni anno particolare rilevanza ad un settore specifico. Nel 2015 si vuole assegnarlo a progetti che trattano il tema delle pari opportunità, soprattutto quelli che si interessano alle persone con disabilità.

Domande entro il 21 Marzo 2015. Per tutti i dettagli sulle regole di partecipazione e le modalità di presentazione delle candidature: http://institute.eib.org/programmes/social/social-innovation-tournament/

Copyright © Codex. 2016 Tutti i diritti riservati. P.I. 05347800012. Sede legale e operativa: Via Severino Grattoni 7 - 10121 TORINO (IT) - Tel +39 011 8123312 - Powered by vg59 srl