Europa

europa

L’Europa è un grande cantiere legislativo e informativo, nel quale è importante sapersi orientare. Le politiche e i programmi del’Unione Europea possono offrire opportunità di sviluppo agli enti privati e pubblici.

Per gli enti locali rappresentano una fonte di risorse finanziarie “aggiuntive” per la realizzazione di attività e investimenti finalizzati a promuovere lo sviluppo economico, la coesione e la solidarietà sociale, a rimuovere gli squilibri economici e sociali e a favorire l’effettivo esercizio dei diritti della persona.

Per gli enti privati, e in particolare le PMI, gli incentivi messi a disposizione dalla UE offrono possibilità di crescita attraverso il finanziamento di progetti imprenditoriali in vari ambiti, da quelli più tradizionali come l’agricoltura e l’artigianato a quelli più innovativi legati alla ricerca e all’innovazione tecnologica.

Noi facciamo informazione e offriamo consulenza con l’intento di facilitare l’accesso alle attività e alle opportunità dell’Unione Europea.

Copyright © Codex. 2016 Tutti i diritti riservati. P.I. 05347800012. Corso Trapani, 16 - 10139 TORINO (IT) - Tel +39 011 8123312 - Powered by vg59 srl