Servizi

Consulenza Aziendale

Accelerazione
d’impresa

Una consulenza di tipo “olistico”, grazie a un programma di accelerazione che prevede un periodo medio – lungo di svolgimento (6-12 mesi) ed è orientato ad affrontare gli aspetti strategici, organizzativi e operativi che si possono manifestare durante il primo periodo di attività di una startup.

Check up
d’impresa

Per gestire un’impresa è necessario avere sotto controllo il suo andamento. Questa attività, cui spesso è attribuito un valore marginale, è invece importante per guidare nelle scelte strategiche. Si devono valorizzare le informazioni aziendali, trasformandole in indicatori da analizzare e monitorare, al fine di avere un supporto concreto nell’individuazione di criticità o opportunità di sviluppo per l’impresa.

Consulenza
specialistica

Grazie ad una consolidata rete di professionisti, CODEX è in grado di offrire un supporto qualificato su diverse tematiche specialistiche, fra le quali: ricerche di mercato, piani di marketing e commerciali, web marketing, aspetti legali, societari e fiscali, risorse umane.

Fondi
interprofessionali

Codex insieme a IAL Nazionale e alla società Ricres di Roma lavora con il fondo Foragri (Fondo paritetico nazionale interprofessionale per la formazione continua in agricoltura) supportando le imprese nella partecipazione ai bandi che finanziano azioni volte a qualificare il proprio personale.

Consulenza alle imprese culturali

Offriamo consulenza alle associazioni e imprese del settore culturale per ciò che concerne il project management, la definizione del “prodotto culturale”, la sostenibilità economica e l’organizzazione, il modello di sviluppo.

Hai un'impresa in mente?

Scopri il servizio gratuito di consulenza alla creazione d'impresa e al lavoro autonomo in Piemonte.

EYE

Erasmus per Giovani Imprenditori

CODEX è un Centro di contatto locale per il programma EYE – Erasmus per Giovani Imprenditori, come partner del progetto E4IC SYSTEM II, dal 1° febbraio 2020 al 31 gennaio 2023.

Progetti

Hangar Point – Fondazione Piemonte dal vivo

(giugno 2015 – in corso)
Il centro servizi Hangar Point è uno dei tasselli del programma “Hangar Re-inventare il futuro” voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte.

Porta di Valle di Caraglio – Unione Montana Valle Grana

(febbraio – agosto 2021)

Consulenza specialistica per la redazione dello studio di fattibilità e successivo supporto alla gestione della Porta di Valle della Valle Grana sita presso il Filatoio di Caraglio.

FaciliTOxTO (Progetto AxTO) – Finpiemonte SpA

(gennaio 2018- dicembre2019)

Progetto di riqualificazione urbana e di sviluppo economico della Città di Torino mirato alla nascita di nuova imprenditorialità e allo sviluppo di imprese con carattere di innovazione sociale.

Progetto “FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale”

Città di Torino (novembre 2014 – giugno 2016)

Servizio di supporto alla creazione e allo sviluppo d’impresa per progetti di innovazione sociale nell’ambito del programma “Torino Social Innovation”.

Piano “Giovani 2011/2013 – Misura n. 7” – Regione Piemonte

(2013)

Servizio di mentoring per neoimprese o titolari di partita IVA giovani (mentees) nell’ambito del patto generazionale per la competitività. Codex ha ricoperto il ruolo di mentore per l’impresa CucinaTO srl (dal 2018 marchio della Cooperativa sociale Arcobaleno).

Progetto “FaciliTo” – Città di Torino

(2011-2013)

Servizio di supporto allo sviluppo economico in alcune aree della città di Torino oggetto degli interventi previsti dai Progetti FaciliTo, attraverso azioni di accompagnamento e tutoraggio rivolte ad aspiranti imprenditori e imprese già in attività che sono localizzate o intendono insediarsi nei quartieri agevolati.

Lavoriamo in modo sartoriale, cercando di individuare la soluzione migliore per ogni singolo caso.

Codex - Società Cooperativa

Il Sistema di Gestione della Qualità di Codex è certificato in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 dall’Ente di certificazione AENOR (certificato numero ER 0322/2018).
  • Via Severino Grattoni 7
    10121 Torino, Italia
    +39 011 8123312
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2021 Codex - P.I. 05347800012 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy | Cookie Policy |