Bando

Al via la prima call di Hangar

07 Dicembre 2021

Hangar Point: al via l'undicesima call

Undicesima edizione per la call di Hangar Point, il servizio di accompagnamento per le realtà culturali che vogliono sviluppare competenze manageriali, messo a disposizione dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e coordinato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.

Grande novità di questa edizione è il tema dello sviluppo sostenibile che diventerà centrale per tutta l’attività del progetto.

Gli esperti di comunicazione strategica, consulenza aziendale e organizzativa, fundraising e digital transformation saranno affiancati da due nuove figure: gli esperti in europrogettazione e in project management per la sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Come per le passate edizioni, saranno selezionate 15 realtà culturali che otterranno il percorso di accompagnamento e affiancamento di otto mesi a partire da febbraio 2022.

Gli obiettivi? Favorire lo sviluppo delle organizzazioni attive nel campo culturale e le loro capacità manageriali e di analisi critica dei problemi, lavorare su una maggiore sostenibilità economica, sociale e ambientale, sulla creazione di reti territoriali e tematiche e sull’aumento delle ricadute sociali, culturali, economiche per il territorio in cui operano.

Associazioni legalmente costituite, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Ong, Onlus, Onlus di diritto, cooperative sociali, imprese sociali e start up innovative a vocazione sociale (iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese), ma anche enti pubblici con idee per le proprie biblioteche o con un progetto culturale definito, musei civici. Sono questi i soggetti che possono presentare la propria candidatura.

Le organizzazioni che vogliono candidarsi devono avere sede sul territorio piemontese, essere senza fini di lucro, essere legalmente costituite al momento di presentare la domanda e con l’ultimo bilancio consuntivo approvato o con il bilancio preventivo se costituite nell’anno di pubblicazione della call.

C’è tempo dal 22 novembre 2021 alle 12.00 del 14 gennaio 2022 per inviare la propria candidatura tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codex - Società Cooperativa

Il Sistema di Gestione della Qualità di Codex è certificato in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 dall’Ente di certificazione AENOR (certificato numero ER 0322/2018).
  • Via Severino Grattoni 7
    10121 Torino, Italia
    +39 011 8123312
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2021 Codex - P.I. 05347800012 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy | Cookie Policy |