Forniamo supporto alle parti interessate ad attuare i programmi e i progettifinanziati dalla Commissione europea attraverso i fondi SIE. Svolgiamo consulenza per attività di preparazione, gestione, valutazione, monitoraggio e rendicontazione.
Grazie alla nostra trentennale partecipazione a network internazionali e progetti europei abbiamo dato vita a una rete di relazioni e iniziative con partner pubblici e privati in svariati settori, a livello locale, interregionale, nazionale ed europeo allo scopo di acquisire e disseminare saper fare e buone pratiche. Siamo in grado di attivare partnership e supportarne la gestione.
Svolgiamo attività di ricerca e analisi e offriamo un supporto consulenziale, metodologico ed operativo nella realizzazione di attività di monitoraggio e valutazione di progetti e servizi finanziati dai fondi europei, in ambito locale, nazionale ed europeo.
Progetto promosso nell'ambito del Programma Erasmus per Giovani Imprenditori (DG Impresa) che prevede scambi transfrontalieri tra nuovi o aspiranti imprenditori e professionisti già affermati, che gestiscono imprese nei Paesi partecipanti al programma.
(2018-2021)
Azione di formazione e accompagnamento, rivolta ai soggetti del territorio provinciale interessati a uno sviluppo consapevole di competenze nell’ambito della progettazione europea, attraverso Laboratori di progettazione su specifici programmi a gestione diretta. Servizio di valutazione dei progetti presentati e accompagnamento.
(2021)
Valutazione del progetto AICS “New Urban Resources” (NUR) e del progetto europeo “Recognize and Change” (R&C).
(2017-2021)
Servizio di assistenza per le attività di supporto alla gestione, coordinamento e rendicontazione tecnica e finanziaria e dei seguenti progetti: Interreg Spazio Alpino - Progetti Scale(Up)Alps e DesAlps; Interreg Europe - Progetti FFWD Europe e Ecoris3; Interreg V Alcotra - Progetto V.A.L.E.
(2018-2020)
Servizio di assistenza per le attività di gestione e coordinamento del progetto ALCOTRA “Valore all’esperienza” di cui la Città Metropolitana di Torino è partner.
(2012- 2019)
Servizio di assistenza, supporto e accompagnamento alle azioni di transnazionalità e interregionalità a supporto dell’Ufficio Fondo Sociale della Provincia Autonoma di Trento.
(2013 – 2019)
Assistenza tecnica alla Provincia autonoma di Trento, con il Ministero del Lavoro italiano e il Ministero federale del Lavoro e degli affari sociali tedesco nella progettazione e gestione dei programmi di mobilità. Nell’ambito della rete TLN MOB si è inoltre accompagnata la PAT alla partecipazione alla proposta di programma europeo Juventus – on the move, attualmente al vaglio della Commissione europea, per inserimento nel quadro dei programmi a finanziamento diretto.
https://www.esf.de/portal/EN/Funding-period-2014-2020/TLN-Mobility/content.html
Azioni a supporto del piano europeo trilingue FSE. Azioni a supporto del progetto FSE di internazionalizzazione delle istituzione scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.
(2016-2020)
Servizio di supporto per la predisposizione di progettualità sui programmi di cooperazione europea e di partenariati locali e transnazionali, la rendicontazione, il coordinamento e la gestione di progetti (programmazione 2014-2020).
(2015-2020)
Servizio di supporto alla rendicontazione del progetto REScEU finanziato da ERC nell’ambito del 7FP in collaborazione con UNIMI.
(2011-2012)
Assistenza tecnica alla Provincia di Torino (ora CMT) all’implementazione del progetto.
(2013)
Assistenza tecnica alla Provincia di Torino (ora CMT) all’implementazione del progetto.
(2010 – 2013)
Assistenza tecnica alla gestione e rendicontazione dei Programmi di cooperazione: INTERREG Alcotra e Italia-Svizzera, INTERREG IV C, MED).
(2011-2012)
Assistenza tecnica all’implementazione del progetto, gestione e rendicontazione.
(2012-2014)
Servizio di valutazione on going sull’Obiettivo 1 “Incentivare la ricerca industriale nei settori del risparmio energetico, delle fonti alternative di energia, della tutela dell’ambiente e dei sistemi tecnologici applicati, anche attraverso il Distretto Tecnologico Energia-Ambiente della PAT”.
(2010-2011)
Servizio di valutazione ex post su tre linee d’intervento: 1) Effetti delle TIC in vista della riduzione del grado di deprivazione sociale di piccole collettività periferiche: il caso della Vallarsa; 2) Emergere di nuove imprenditorialità in contesti comunitari economicamente marginali; 3) Sviluppo delle fonti di energia rinnovabile nel territorio provinciale.
(2008-2013)
Servizio di assistenza tecnica, progettazione e rendicontazione nell’ambito dei programmi dell’Unione europea per la Provincia di Cuneo. Il servizio si è focalizzato soprattutto sull’implementazione e la gestione del programma transfrontaliero Interreg Alcotra 2007-2013. Codex ha fornito supporto alla presentazione (redazione e compilazione dei fascicoli progettuali) e assistenza alla gestione dei Piani Integrati Transfrontalieri “Tourval” e “Nuovo Territorio”, quindi definito e implementato il Piano di coordinamento e comunicazione del PIT Nuovo Territorio. Ha inoltre gestito lo sportello provinciale di animazione e informazione su ALCOTRA.
(2007-2010)
Attività di informazione, animazione e assistenza tecnica per la Provincia di Torino nel quadro del "servizio di supporto all'assistenza tecnica e progettazione nell'ambito dei programmi dell'Unione europea". Il servizio ha riguardato la gestione di progetti europei, la costruzione e gestione di partenariati locali e transnazionali, la rendicontazione, il coordinamento e la gestione di progetti.paper e strumenti divulgativi di vario tipo.
Privacy Policy | Cookie Policy | Credits
PROGETTAZIONE, SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE
vg59* Progetti Multimediali