(marzo 2016 – 31 luglio 2016)
Codex ha realizzato un percorso formativo di complessive quaranta ore, riguardante l’orientamento all’imprenditoria e le tematiche attinenti all’avvio di una start up (business model, empathy map, mercato e marketing, business plan, forme giuridiche, elementi di educazione finanziaria).
Codex ha realizzato un percorso formativo di complessive quaranta ore, riguardante l’orientamento all’imprenditoria e le tematiche attinenti all’avvio di una start up (business model, empathy map, mercato e marketing, business plan, forme giuridiche, elementi di educazione finanziaria). I moduli formativi, erogati in forma collettiva, sono stati proposti con un taglio laboratoriale e sono stati completati da alcune ore di accompagnamento dedicate ai progetti imprenditoriali più strutturati e con concrete possibilità di avvio. Le giornate di orientamento hanno visto la partecipazione di 71 persone, di queste 59 hanno seguito i moduli formativi specifici e 22 progetti hanno avuto accesso all’accompagnamento individualizzato.